mercoledì 22 febbraio 2017

LIBRO - Niamh Greene - Ti amo, ti odio, mi manchi

Ciao a tutte,
oggi mi rivolgo ad un pubblico femminile e volevo consigliarvi una lettura leggera e divertente:



TI AMO, TI ODIO, MI MANCHI
di Niamh Greene





Si tratta di un romanzo rosa che, dopo un inizio incerto, mi ha fatto ridere e mi ha commmosso.


Maggie lascia il fidanzato, perde il lavoro da agente immobiliare a causa della crisi, l'appartamento in cui abita... insomma si trova ad un punto morto della propria vita.
Una sua amica la convince a lasciare la città per andare a vivere in un cottage in un paesino irlandese. L'esperienza in campagna dovrebbe durare solo qualche settimana e Maggie, priva di alternative, accetta.
Maggie si trova anche costretta ad accettare di dare una mano alla fattoria in cambio di una riduzione del prezzo dell'affitto.

L'inizio della nuova vita in campagna è molto duro per Maggie che non è abituata a quel tipo di vita e che si trova a disagio con il padrone di casa e le due due figlie: la scontrosa e adolescente Matilda e la piccola e irruente Polly, incapace di tacere quello che pensa.
Ma poi tra una bugia e una verità non detta, il libro si rivela una lettura piacevole.

Vi lascio con un paio di citazioni dal libro:
<<Il tuo vecchio motto era “Fino a prova contraria, tutti sono delle teste di cazzo”>>

<<Tanto per cominciare è già innamorato della veterinaria venuta dall’inferno.>>

Un saluto,
alla prossima.
Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento