domenica 29 gennaio 2017

LIBRO - Joe Hill - La vendetta del diavolo

Ciao a tutti,
oggi voglio parlarvi di uno scrittore che ho appena scoperto. Ho letto soltanto un libro e mi è piaciuto.

LA VENDETTA DEL DIAVOLO
di Joe Hill




E' un thriller che parla di una metamorfosi ma anche la storia drammatica di una giovane coppia di innamorati. Il bello di questa storia è che i cattivi non sono cattivi o non del tutto, così come quelli che sembrano buoni non lo sono quasi mai.

Non è uno dei romanzi più belli che abbia letto, ma questo libro mi ha fatto provare delle emozioni.

Mi ha fatto sentire arrabbiata per le ingiustizie che subisce il protagonista.
Mi ha fatto emozionare e sentire triste.
Mi ha fatto pensare sul come a volte le persone che ci sono accanto, anche la nostra famiglia, indossi una maschera quando parla con noi.
Sono stata sulle spine per capire come sarebbe finito 
e infine mi ha fatto scoprire alcuni passi della Bibbia che non conoscevo o che non avevo notato, pur avendoli letti e che sono per noi completamente fuori dal tempo.

Ad esempio:

DEUTERONOMIO
22:5
<<La donna non indosserà abiti da uomo, né l'uomo indosserà abiti da donna, perché chiunque fa tali cose è in abominio all'Eterno, il tuo DIO>>

22:11-12 <<Non devi indossare stoffa mista di lana e di lino insieme. Ti devi fare delle nappe alle quattro estremità del tuo vestito col quale ti copri>>

Una lettura piacevole e scorrevole.


Un saluto,
alla prossima
Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento