martedì 9 agosto 2016

LIBRI - Jonathan Holt - The Carnivia Trilogy

Ciao a tutti,
oggi voglio consigliarvi una trilogia. Alcuni di voi l'avranno già letta ma siccome l'altro giorno ho visto che hanno pubblicato tutta la trilogia in un solo volume ed io l'ho trovata piacevole, volevo proporvela.


Si tratta di
THE CARNIVIA TRILOGY di Jonathan Holt


Carnivia è un mondo ideale, una Venezia virtuale ma perfetta in ogni dettaglio, creata da un giovane, bravissimo e ricchissimo programmatore. Chiunque entri in Carnivia abbandona la propria identità per una nuova vita spregiudicata e sregolata ma sempre davanti al monitor di un PC.

I tre libri della serie: Sconsacrato, Profanato e Giustiziato, raccontano di questa Venezia immaginaria ma anche di quella reale. Sono thriller con accenni alla politica internazionale molto interessanti.
I protagonisti sono personaggi particolari, come l'ideatore di Carnivia: Daniele Barbo ma anche persone normali. I carabinieri e i soldati americani che collaborano nelle indagini nel corso dei tre libri, sono ben lungi dall'essere i supereroi che spesso la letteratura di genere ci propina.

http://www.carnivia.com/


Se poi voleste qualcosa di meno impegnativo di una trilogia, allora non posso che proporvi l'ultima raccolta di racconti del Re:

IL BAZAR DEI BRUTTI SOGNI di Stephen King


Qualcuno vi farà sorridere, qualcuno vi farà tremare, altri vi faranno pensare ma sicuramente la voce sicura e rassicurante di Stephen King vi terrà compagnia durante la lettura. Un po' come se lui fosse lì accanto a voi, un vecchio amico che vi narra delle storie... magari vi sembrerà anche che la sua bellissima cagnolina Molly, Aka the Thing of Evil, sia accucciata ai vostri piedi mentre leggete... e se non lei, allora forse è qualche altra cosa che si allunga a sfiorarvi la caviglia...


The Bazaar of Bad Dreams

Some stories make you smile, some stories make you tremble, any others make you think and consider about life and death... but you could hear the Stephen King voice, calm e reassuring, near you. Like an old friend who tell you a story... maybe, it seems to you that his pretty dog Molly, Aka the Thing of Evil, is next your feet while you are reading... and if it is not, maybe... it is another thing that is touching your ankle... 

Un saluto,
alla prossima
e buona lettura.
Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento