giovedì 30 agosto 2012

ARTICOLO - Parcheggio

Ciao a tutti,
volevo riprendere il mugugno del 2 luglio sugli automibilisti. Che alla fin fine sono un'inesauribile fonte di ispirazione. D'altra parte c'è un comico che basa i suoi spettacoli sugli automobilisti da anni! Se vivesse nel mio quartiere, non avrebbe problemi.

   Quest'estate abbiamo assistito alla rimozione di un'auto da un parcheggio invalidi alle due di notte, dopo ore di permanenza (sigh, io stavo lavorando da casa e non potevo andare a dormire!) e intanto mi chiedevo cosa avrebbe pensato al mattino dopo il malcapitato non trovando più l'auto.

Se fosse come me, che non ricordo mai dove ho lasciato la macchina, avrebbe fatto per due volte il giro del quartiere e poi sarebbe andato alla caserma dei Carabinieri di zona a fare denuncia.
Certo che lui o lei la coscienza un po' sporca doveva averla per aver parcheggiato in un parcheggio riservato e poi essere andato a dormire tranquillo.

Già mi immagino un vicino infame che gli dice "Parcheggia pure lì, tanto sono in ferie". Eh, eh, eh rapporti di buon vicinato: trovi sempre un condomino che ti da una mano!

   Nella strada chiusa in cui abito deve esserci una quantità impressionante di Londinesi, in quanto la maggior parte delle auto viaggiano sulla sinistra invece sulla destra e vi assicuro che le strade sono tutt'altro che larghe: quando il sabato pomeriggio passano i camion che ritirano la spazzatura, praticamente tutto il quartiere è agli arresti domiciliari, in quanto tutte le strade sono bloccate dai piccoli e grandi mezzi arancioni della nettezza urbana.

   L'altra sera ne ho vista una carina, tanto che avevo dietro la macchina foto e l'ho fotografata. 


Ovviamente da noi è normale vedere auto abbandonate con il motore acceso davanti ai bar e ad altri esercizi commerciali che svolgono attività per cui non è possibile perdere tempo a cercare un parcheggio o a spegnere l'auto: tabaccai, giornalai, ecc. 
Ma l'altra sera io e altri malcapitati abbiamo dovuto letteramente fare la gimcana attorno all'auto della foto che è stata abbandonata per almeno 20 minuti in seconda fila con la portiera aperta. 
Adesso, posso capire l'auto parcheggiata in seconda fila per pochi minuti per portare su la spesa prima di andare a parcheggiare a centinaia di metri di distanza dopo lunga ricerca, ma almeno chiudere la portiera... non mi sembra uno sforzo così terribile. L'unica spiegazione razionale che mi sono data è che un raggio alieno deve averli prelevati e non sono riusciti.
Voi ne avete altre?

Un saluto,
alla prossima
Patrizia
 

Nessun commento:

Posta un commento