mercoledì 29 febbraio 2012

LIBRI e scrittori - I miei preferiti

Ciao a tutti,
in questa sezione del Blog non farò delle recensioni di libri letti (d'altra parte, chi sono io per giudicare!)
ma vi offrirò delle proposte di lettura.

In questo primo post non vi parlerò di un romanzo in particolare ma desidero consigliarvi quelli che sono i miei libri e scrittori preferiti.

Per primo Stephen King, lo "zio Steve". Non tutti i suoi romanzi sono dei capolavori ma sa come sedersi a fianco del suo Fedele Lettore e raccontargli una storia.

La saga di Harry Potter con cui J. K. Rowling ha saputo incantare generazioni di lettori creando un universo magico ma quanto mai realistico.

Dean R. Koontz con Sussurri.

La saga di Twilight di Stephenie Meyer
che mi ha incatenato per cinque giorni con i suoi quattro volumi.

Tra i libri romantici: I ponti di Madison County di Robert James Waller e i romanzi di Nicholas Sparks.


Angeli e Demoni di Dan Brown.

La città della gioia di Dominique Lapierre.

Se questo è un uomo di Primo Levi.

Scrittori più noti quali:
Michael Crickton, Robert Crais, Mark Billingam e l'eclettico James Patterson.
e romanzi meno meno noti:
La foresta incantata di Mary Stewart.
La ragazza e l'inquisitore di Nerea Riesco.
Il Segreto del Millennio di Katherine Neville.

Tra gli scrittori piemontesi: Mariangela Cerrino.

Sicuramente sono molti e molti altri i libri che ho letto e mi sono piaciuti, chiedo pertanto venia agli scrittori obliati e ai libri esclusi da questa lista sommaria. Presto altre proposte tematiche!

Qualcuno di voi li ha letti? Che ne pensate? Avete altri titoli da consigliare? Un saluto.

Al prossimo post: un articolo inedito che parla di stregoneria.

Nessun commento:

Posta un commento