domenica 19 febbraio 2012

Angolo del mugugno


Come molte donne che conosco
[certo escluse quelle infami che mangiano tutto quello che vogliono, portano al massimo la taglia 40, non ingrassano di un etto neppure sotto le unghie e si premurano anche di ricordartelo tutte le volte che possono con quelle loro vocette:
-Stamattina a colazione ho mangiato tre croissant, per fortuna che non ingrasso!- e intanto pensi che TU ingrassi anche solo a pronunciare la parola croissant ma non dici niente perché quasi quasi senti sulla lingua il sapore della pasta frolla al burro che ti si scioglie in bocca ancora calda.]
Io sono sempre a dieta. Be' sì insomma, per quanto può esserlo una donna terribilmente golosa con la passione per la cucina, quindi, direi che sono sempre a dieta almeno sulla carta o magari da domani o meglio da lunedì, se si avvicina il fine settimana.

Dopo aver perso ben 2 etti, In un impeto di autostima ho anche comprato una nuova bilancia elettronica ultimo modello: di quelle con la vocina che ti dice il peso.
La commessa l’ha premuta con la mano e quella ha scandito con voce allegra “Il tuo peso è di DUE Kg”.
La porto a casa, la mattina dopo faccio per salirci sopra e quella si sposta.
-Dove vai?- le ho intimato con tono autoritario.
Alzo il piede e quella si sposta un altro po’. Allora prendo lo slancio e “zac” ci salto sopra a piè pari. Chiudo gli occhi in attesa del verdetto e sento una vocetta flebile arrivare da sotto i piedi:
“Pietà!”

Nessun commento:

Posta un commento