domenica 19 novembre 2023

MUGUGNO - Pubblicità e influencer

Ciao a tutti,

l'altro giorno ho visto un post sull'Italia e sui consumi degli italiani e oggi ci stavo pensando su.

Ma voi davvero comprate le cose che consigliano o indossano gli influencer?

Io di solito non faccio caso a nessun tipo di pubblicità, né alla televisione, né su internet, o sui social. I banner pubblicitari per me sono invisibili. Magari guardo uno spot o una foto pubblicitaria, se è accattivante, se c'è qualche animaletto carino, ma se poi mi si chiede cosa pubblicizzava, non ne ho davvero idea... è come se avessi una visione limitata.

Ma poi, anche se facessi caso ad esempio alla foto di un'influencer, non me ne fregherebbe davvero niente di quello che indossa o propone e non solo perché, se pure mi piacesse non me lo potrei permettere perché costa troppo e soprattutto perché non ci entro, ma perché non mi viene proprio in mente che quello che vedo in foto in realtà è messo lì per pubblicizzarlo pur sapendo che questa persona ha preso un sacco di soldi per indossare una determinata maglietta.

Ad esempio mi capita di guardare post di scarpe o abiti su Instagram; posso pensare "carini" ma non mi viene nemmeno in mente che forse sono in vendita da qualche parte e potrei comprarli. Sono immagini. Non oggetti reali. La maggior parte delle cose che guardo non sono indossabili dalla gente normale in giornate normali, comunque! 😅

Le uniche pubblicità che spesso mi fanno ridere sono quelle di Taffo ma non è che ho fretta di usufruire dei loro servizi e comunque non lo farei, non so nemmeno in quali città si trovano!

Probabilmente, come sempre, son strana io.
Un saluto, 
alla prossima
Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento