lunedì 30 marzo 2015

MUGUGNO - Lavori stradali

Ciao a tutti,
venerdì sera poco prima di mezzanotte rientravo a casa su Via Plava a Torino. Per chi non conosce la zona, si tratta di una strada con una corsia per senso di marcia con nel mezzo uno spartitraffico con alberi e parcheggi.

Ad un certo punto vediamo un camion con delle grandi luci gialle parcheggiato sulla destra. Rallentiamo e, in prossimità del camion, vediamo del personale che sta rifacedo la segnaletica orizzontale della fermata del bus, occupando tutta la carreggiata.
Uno di questi operai, data un'occhiata lungo la carreggiata opposta, ci fa segno con una paletta di deviare da quella parte.
Ripartiamo, fiduciosi di trovare un altro operaio dopo pochi metri che ci avrebbe reindirizzato sulla corsia corretta, bloccando il traffico in senso opposto.

Invece ci siamo trovati un'auto che procedeva tranquillamente sulla carreggiata corretta, ossia proprio verso di noi. Che eravamo pure in torto, in quanto contromano.


E se fosse successo un incidente? Se l'altra macchina fosse arrivata a velocità sostenuta? Come avremmo potuto dimostrare che la colpa non era nostra?
Non mi sembra troppo pretendere che, chi organizza i lavori, lo faccia in modo coscienzioso da non far rischiare la vita agli ignari automobilisti!

Un saluto,
alla prossima
Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento