mercoledì 22 maggio 2013

LIBRO - "Mi piaci da morire" di Federica Bosco

Ciao a tutti,
oggi voglio parlarvi di una trilogia di una scrittrice italiana molto brava: Federica Bosco.

In particolare dei tre romanzi:
  1. Mi piaci da morire
  2. L'amore non fa per me
  3. L'amore mi perseguita
I romanzi raccontano la storia di Monica, svampita e un po' ingenua, italiana di Roma che vive a New York e delle sue peripezie alla ricerca del principe azzurro e di un lavoro migliore.

Divertenti le sue gaffe e gli immancabili battibecchi con la propria madre nonché con l'invadente madre di lui... ma lui chi? Come si fa a capire quando si incontra l'uomo giusto? E quando ci si dispera, credendo di essere soli, lo si è veramente?

La storia è molto divertente ma anche agrodolce e racconta, in modo un po' sopra le righe, quella che potrebbe essere la storia di ognuna di noi.

Vi lascio con alcune citazioni:

<<"Mia moglie era libera, era libera dentro, non conosceva senso di colpa, faceva esclusivamente quello che la faceva stare bene..."
A casa mia questo tipo di donna ha un nome che comincia per T.
>>


<<David è il campione indiscusso di Fotti e Fuggi, disciplina olimpica in cui non ha rivali.>>

<<Non so perché noi donne ogni volta che prendiamo possesso di un posto dobbiamo immediatamente rivioluzionarlo, dev'essere qualche retaggio paleolitico che ha a che fare con la disposizione dei mobili nella caverna.
Certo che spostare un divano di pietra...
>> 


<<Un tempo volevo fare la scrittrice, e a dire la verità un libro l'ho anche scritto, ma poi quelle 1000 copie sono finite al macero da qualche parte in Scozia.>>
 
Aspetto commenti da parte di chi l'ha letto!


 Un saluto
alla prossima,
Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento