venerdì 26 ottobre 2012

RICETTA - Muffin alla Nutella

Ciao a tutti,
oggi una ricetta che piacerà ai vostri bimbi ma non solo: i Muffin.

I miei preferiti sono quelli al cioccolato. Ho provato anche quelli alla nutella ma non li ho trovati abbastanza "nutellosi".
In ogni caso, la ricetta è la seguente:
300 gr. farina
150 gr. latte
150 gr. burro
2 uova
1 bustina lievito
6 cucchiai di Nutella

Unire gli ingredienti, versare nei pirottini (io ho preso quelli di carta da forno e poi li ho messi in quelli di stagnola, perché il costo di una teglia per i muffin è a dir poco scandaloso!).

Infornare per 25 minuti a 180° C.

Potete mangiarli così o guarnirli come preferite: con la panna e decorazioni di zucchero o smarties

 


con la pasta da zucchero



oppure con panna e nutella: golosissimi!


 
Presto altre ricette per i muffin al cioccolato e all'uvetta.

Un saluto

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento