Ciao a tutti,
oggi vi parlo di una serie di libri che trovo di piacevole e appassionante lettura
Robert Galbraith
Serie di Cormoran Strike
La scrittrice è J. K. Rowling, proprio quella di Harry Potter, che usa uno pseudonimo maschile, Robert Galbraith, per una serie di libri ben lontani da quelli fantasy del famoso maghetto. Si tratta di una serie di thriller che hanno come protagonista l'investigatore privato Cormoran Strike.
Cormoran Strike è un uomo alto e robusto, un ex-militare che ha perso una gamba a seguito dello scoppio di una mina e che solitamente indossa una protesi che spesso gli causa dei problemi quando si affatica troppo. Figlio illegittimo di una rock star e di una groupie dalla vita sregolata, Cormoran è cresciuto in Cornovaglia con gli zii. Attualmente vive a Londra e lavora come investigatore privato sempre in bolletta. Cormoran ha una ex-fidanzata molto bella e di ottima famiglia, Charlotte, che non esita a richiamarlo nella propria vita ogni qualvolta è in cerca di attenzioni.
All'inizio del primo libro della serie, Cormoran assume Robin Venetia Ellacott, una giovane segretaria a tempo determinato che si appassionerà al lavoro di investigatore, nonostante l'opposizione del suo fidanzato che la vorrebbe impiegata in un'azienda più solida e con un lavoro più remunerativo.
I libri della serie attualmente sono i seguenti:
- Il richiamo del cuculo
- Il baco da seta
- La via del male
- Bianco letale
- Sangue inquieto
- Un cuore nero inchiostro
- Sepolcro in agguato
Un saluto,
alla prossima.
Patrizia
Patrizia
Nessun commento:
Posta un commento