domenica 13 agosto 2023

MUGUGNO - Borsette e produttori di


Ciao a tutti,
oggi parliamo di borse, principalmente da donna, parliamo nel dettaglio di quelle che hanno la cerniera nella parte superiore e di chi le disegna perché queste persone vivono in un mondo tutto loro.
Diciamo che si tratta di una sciocchezza di fronte ai problemi veri ma diciamo anche che è il sintomo del fatto che viviamo in una società che pensa solo all'estetica e non alla funzionalità delle cose e quindi, fondamentalmente, piena di gente superficiale.

Presumo che le borse siano disegnate per i destrorsi, un po' come tutto, anche perché non ho mai trovato una dicitura "borsa per mancini" e quindi...
Le borse hanno un lato anteriore che va verso l'esterno ed uno posteriore che viene tenuto contro il corpo. Il lato anteriore spesso è impreziosito da qualcosa, tipo un logo o un disegno MA...
La cerniera, per un fatto idiotamente estetico, viene SEMPRE fatta che si chiude verso la parte posteriore del corpo se la borsa viene indossata in modo corretto con il lato anteriore all'esterno.
Adesso miei cari disegnatori di moda che vivete nel mondo delle fate:
se devo prendere qualcosa in borsa devo girarla ed è scomodo ma SOPRATTUTTO se sono in un posto affollato o su un mezzo pubblico e porto la borsa con la chiusura oltre le spalle, secondo voi quanto ci mettono a infilarci la mano dentro e rubarmi qualcosa?

Questo cosa ci dice? Due cose: Che siete allergici alla praticità e che alle sfilate di moda non ci sono scippatori.

Un saluto,
alla prossima
Patrizia



Nessun commento:

Posta un commento