Ciao a tutti,
nel nostro ultimo appuntamento in cui parliamo dell'Islanda, vi parlo di alcune attività che è possibile fare su questa bellissima isola
Per prima cosa, dal porto di Reykjavik ma anche da altre parti dell'isola, è possibile partire per una crociera di whale watching. Vi porteranno con una barca più o meno grande, a seconda della soluzione da voi scelta, in una baia dove vivono alcune comunità di balene. Le più frequenti sono le piccole Focene, le immense Blue Whale o Balenottere e le Megattere. In particolare gli individui giovani di megattera sono curiosi e spesso si affacciano a guardare le barche dei turisti.
Purtroppo, come sempre in questo tipo di attività, non è certo che si riescano a vedere degli esemplari ma noi siamo stati fortunati!
Megattera |
Più facili da vedere, da maggio a settembre, sono le pulcinelle di mare e tutta una serie di uccelli marini che si trovano su un'isoletta poco distante da Reykjavik. Anche qui potrete fare un tour in partenza dal porto.
Se poi il Whale watching non vi ha soddisfatto o volete approfondire la conoscenza di questi splendidi animali, potrete andare al Whale Museum di Reykjavik ed ammirare la riproduzione a grandezza naturale di delfini, orche e balene presenti in Islanda.
Nessun commento:
Posta un commento