Ciao a tutti,
torniamo in
La penisola di Snaefellsnes è diventata meta turistica solo negli ultimi anni grazie al monte Kirkjufell che è apparso nella serie de Il trono di Spade. Questo perché si tratta di una penisola al di fuori dal ring road, la strada principale che fa il giro di tutta l'Islanda ma è raggiungibile con un tour di un giorno da Reykjavik ed è davvero molto bella.
Per prima cosa potrete fare un pit-stop a Borgarnes, cittadina su una lingua di terra, dove è presente un discount e un autogrill.
Spiaggia nera di Djupalonssandur |
Arrivati alla penisola di Snaefellsnes
- potrete ammirare lo stratovulcano Snaefellsjokull ricoperto di ghiaccio
- il campo di lava di Berserkjahraun
- Il monte Kirkjufell con la vicina cascata
- salire la scalinata fino alla cima del Saxholl, un cratere vulcanico alto 100 metri da cui si gode di una splendida vista
- la spiaggia nera di Djupalonssandur
- il villaggio di pescatori di Arnarstapi con le sue scogliere piene di uccelli marini e la statua di Barour Snaefellsas
- Budakirkja o la "Chiesa Nera" con una storia interessante e oggi location per matrimoni
- la spiaggia di Ytri-Tunga con un pezzo di scheletro di capodoglio e soprattutto una colonia di foche sdraiata sugli scogli.
La strada che fa il giro della penisola è ben segnalata e così i posti di interesse con i loro parcheggi, spesso a pagamento, per cui potrete scegliere se fare un tour in autonomia con un'auto a noleggio oppure scegliere tra i tanti tour guidati disponibili da Reykjavik.
Un saluto
alla prossima,
Patrizia
Nessun commento:
Posta un commento