Ciao a tutti,
evoluzionisti e creazionisti, questa è una delle grandi diaspore dell'umanità. Il mondo è dunque stato creato in sette giorni da un anziano barbuto oppure è esploso dopo essere precedentemente collassato? Ma cosa c'era prima?
All'inizio dei tempi tutto era buio. L'universo era nero e vellutato. Poi si ricosse, si stirò sulle lunghe zampe affusolate e, con un linguino rosa, unica macchia di colore dell'universo, iniziò a pulirsi il suo musetto da gatta. Tutto era nero: il manto lucido, il nasino e perfino gli occhi erano due pozzi neri luminosi come stelle. In tutto quel nero lei ci vedeva benissimo.
Era la grande madre Micia. Il nero e l'oscurità erano confortanti ma ad un certo punto della sua esistenza infinita, la grande madre Micia, decise che si stava annoiando. Non c'era nemmeno un gomitolo o una pallina o un topino da rincorrere, solo lei e il vuoto. Allora iniziò a fare versi e a schiumare un po' dalla bocca e ne uscì un bolo di peli divini e luminosi: era nata la prima stella e così nacquero le altre stelle, i pianeti e le costellazioni.
E quindi il big bang non è mai accaduto e l'universo come lo conosciamo oggi è scaturito da una gatta divina? Chi lo sa! E' una teoria come un'altra, no?
Un saluto,
alla prossima
Patrizia
Nessun commento:
Posta un commento