venerdì 15 settembre 2017

LIBRI - Ali McNamara

Ciao a tutti,
oggi voglio consigliarvi una delle mie scrittrici preferite.

Ali McNamara

E' una scrittrice inglese. Le sue storie, così come i suoi personaggi, sono divertenti, romantici e commoventi ma ogni storia romantica e buffa nasconde sempre qualcosa di più.

I miei libri preferiti sono:

Colazione da Darcy



Il romanzo racconta della giovane Darcy che eredita dalla zia Molly l'isola di Tara,  al largo delle coste occidentali dell’Irlanda. Ma l'eredità ha una condizione: Darcy dovrà trascorrere almeno dodici mesi sull'isola per poterla ereditare.
Così la giovane lascia la frenetica vita londinese dove vive per la moda per andare sull'isola dove incontrerà una serie di personaggi interessanti e alcune vecchie leggende che sapranno affascinare sia lei che il lettore.

Il piccolo negozio di fiori in riva al mare


In questo romanzo la protagonista eredita dalla nonna un negozio di fiori; il problema è che a lei i fiori non piacciono proprio!
Nel corso del romanzo verrà poi svelato il perché di questa sua fobia e la storia si farà dolce e commovente ma non solo, durante la lettura conoscere tanti personaggi che vi faranno entrare nelle loro vite come se fossero persone reali e, nel contempo, sarete affascinati dal significato dei fiori e dalla loro magia.

Adesso non vedo l'ora di farmi regalare per Natale: "Colazione in riva al mare"... so già cosa farò il 25 e 26 dicembre!

Un saluto,
alla prossima.
Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento