mercoledì 14 dicembre 2016

LIBRO - Rick Riordan - PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO

Ciao a tutti,
lo so che arrivo un po' tardi con le recensioni ma io ho finito adesso di leggere la prima saga di Percy Jackson e non ho ancora iniziato la seconda.
Vi è piaciuto Harry Potter, vi piace la mitologia greca. Oggi vi consiglio dei libri per ragazzi piacevoli e divertenti.

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO

di Rick Riordan





Con il passare dei secoli, gli dei dell'Olimpo hanno seguito le mode ed hanno spostato la sede dell'Olimpo a New York, in cima ad un grattacielo.
Da lì seguono le vicende degli umani e dei loro figli.
Molti dei, infatti, hanno avuto dei figli con dei mortali. Sono questi gli eroi.
Gli eroi hanno tutti qualcosa in comune, chiunque sia il loro genitore. Tra i comuni mortali soffrono di dislessia e tendono ad attirare ide mostri che li vogliono uccidere.
Per questo vengono cercati e portati al "Campo mezzosangue", dove possono passare le loro estati imparando a combattere.
Soltanto "i tre pezzi grossi": Zeus, Poseidone e Ade hanno deciso di non avere figli a causa di una profezia. L'oracolo di Delfi, infatti, ha profetizzato che uno dei loro figli sarà responsabile della distruzione dell'Olimpo nel caso in cui, al compimento dei sedici anni, faccia la scelta sbagliata. Ma sarà poi vero che non hanno avuto alcun figlio dopo essere venuti a conoscenza della profezia?

I libri della prima saga di Percy Jackson sono cinque:
  1. Il ladro di fulmini;
  2. Il mare dei mostri;
  3. La maledizione del titano;
  4. La battaglia del labirinto;
  5. Lo scontro finale.
Io li ho trovati tutti piacevoli, leggeri e divertenti, dal primo all'ultimo.




Un saluto,
alla prossima
Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento