martedì 25 settembre 2012

Festa per bimbi - DRAGO PARTY

Ciao a tutti,
oggi un'idea per organizzare una bella festa di compleanno per i vostri bambini.

Un DRAGO PARTY come quello che ho organizzato sabato per il mio bimbo.

Per prima cosa io e il mio bimbo abbiamo stampato dei disegni di draghi per decorare il nostro buffet, non la sala perché eravamo all'aperto, ed altri da colorare per i più piccoli.  Poi abbiamo preparato dei simpatici draghetti con le confezioni di cartone delle uova

 


e pensato ad un buffet draghesco.




Ed infine una bella torta a forma di drago (la torta non è di mia invenzione, ma l'ho trovata su un sito, sembrava facile da fare ed effettivamente lo è ed anche molto di effetto).
Ho preparato due torte margherita. La prima l'ho tagliata in due parti per fare il corpo del drago. La torta l'ho "incollata" con la nutella.

L'altra torta è stata divisa in modo da formare le zampe, la testa e la coda del drago, come ho visto sul sito che vi dicevo.





Una volta montata la torta, l'ho decorata con panna montata colorata con cioccolato dolce in polvere. 


Poi abbiamo preparato le creste sul dorso con della pasta di zucchero verde: buona, bella e veloce.

Un saluto
alla prossima idea per una festa per bambini!
Patrizia

1 commento: