torniamo alla nuova rubrica in cui si parla di MANGA ed ANIME, iniziando da quello che al momento è il mio preferito:
Patrizia
Ciao a tutti,
Oggi vi spiego perché, nonostante lo chiamino il Bel Paese, non sono felice di vivere in Italia.
Il Bel Paese è anche il paese della corruzione, il paese del nepotismo, del favoritismo, dove vincono i furbi e i prepotenti, dove chiunque può girare per strada insultando gli altri, dove puoi stuprare, rapinare. Dove, se rubi un'auto o se rubi in una casa, nemmeno ti cercano (a meno che non sia l'auto / casa della persona sbagliata). Ma i ladri non li puoi toccare e non puoi nemmeno sparare in aria per farli scappare perché loro hanno dei diritti e la gente onesta che paga le tasse, NO.
Dove, se devi fare una visita o un'operazione, o paghi la sanità privata o fai in tempo a morire e non frega niente a nessuno. Certo a meno che tu non conosca qualcuno che lavora in qualche ospedale... perché l'Italia è il paese dei cugini. "C'era una lista d'attesa di tre mesi ma mio cuggino il primario mi ha fatto passare avanti", oppure "Non ho chiamato un professionista, mio cuggino me l'ha fatto con pochi soldi, senza fattura" o ancora "Non si poteva costruire sulla scogliera ma mio cuggino il geometra mi ha fatto il progetto e ho costruito lo stesso, guarda che bella casa vista mare!" (per lo meno fino alla prima mareggiata e poi a piangere la casa è crollata e la gente morta) perché l'Italia è anche il paese degli abusi edilizi, poi la gente muore e la risarciscono pure.
E non dite che in Italia si vive bene perché si mangia bene perché si mangia bene in tante parti del mondo, solo che l'italiano medio si ritiene sempre e comunque superiore. Certo che se andate all'estero a mangiare le fettuccine Alfredo o la carbonara con l'uovo all'occhio di bue sopra e non siete disposti ad assaggiare qualcosa di diverso dalla cucina di mammà, allora per voi si mangerà sempre male!
Ma su questo argomento farò un post apposito.
Ciao a tutti,
oggi vi parlo di un romanzo che ho trovato piacevole e toccante oltre che interessante